Attenzione:

L'Ufficio del Giudice di Pace di Mede è chiuso, eventuali ricorsi dovranno essere indirizzati al Giudice di Pace di Vigevano, territorialmente competente.

 
                                                                        
 
     
         MODALITA' DI RICORSO SANZIONI CODICE DELLA STRADA

Qualora non sia stato effettuato il pagamento in misura ridotta l'interessato può proporre uno dei seguenti ricorsi alternativi:

- ENTRO 60 GIORNI dalla contestazione della violazione o dalla notificazione del verbale di accertamento:
RICORSO indirizzato al PREFETTO di PAVIA, da presentarsi a questo Comando di Polizia Locale ovvero da inviarsi agli stessi con lettera raccomandata a.r.. 
Con il ricorso possono essere presentati i documenti ritenuti idonei e può essere richiesta l'audizione personale. Il Prefetto, se riterrà fondato l'accertamento, emetterà ordinanza ingiungendo il pagamento di una somma non inferiore al doppio di quella indicata sul verbale di contestazione.

- ENTRO 30 GIORNI dalla contestazione della violazione o dalla notificazione del verbale di accertamento:
RICORSO indirizzato al GIUDICE DI PACE di VIGEVANO Via del Popolo 17 (tel 0381.88813) e depositato presso la cancelleria del predetto Giudice ovvero spedito allo stesso con lettera raccomandata a.r.. Il ricorso al Giudice di Pace è soggetto al pagamento anticipato del "contributo unificato" e delle "spese forfettizzate" secondo gli importi in vigore.

Qualora entro i predetti termini non sia stato presentato ricorso e non sia avvenuto il pagamento in misura ridotta, il verbale di accertamento amministrativo COSTITUIRA' TITOLO ESECUTIVO per la riscossione coatta della somma pari alla metà del massimo della sanzione edittale e per le spese di procedimento.

 
Servizio Polizia Locale Comune di Pieve del Cairo
  Site Map